@Pali

06/09/2024 alle 17:40

Salvate il soldato Paulo

Salvate il soldato Paulo

Il problema era Pioli... prendiamo Fonseca. Il problema è Fonseca... riprendiamo Pioli? Ma vi sembra una società seria? Onestamente penso che la brutta partenza del Milan in questa stagione abbia un problema ben più profondo, ben al di là dell'allenatore. Chi ha gestito il mercato del Milan? Ibrahimovic? Ibrahimovic e basta? Non penso... il problema è che non si capisce nulla della struttura societaria. Nel Milan di Berlusconi c'era un chiaro collegamento tra presidenza, amministrazione e area tecnica. Berlusconi-Galliani-Braida-Ancelotti: c'era una gerarchia ben definita e tutti lavoravano nella stessa direzione.

In questo Milan è tutto un po' a se: c'è un presidente-immagine: Scaroni... mi dà la sensazione di quei classici dirigenti pubblici, messi lì tanto per occupare la sedia, comandato a bacchetta dal proprietario, ma sono altri a prendere decisioni al posto suo. Che caspita fa effettivamente come presidente del Milan?

Si sapeva che il punto debole della squadra era una difesa che si apre come una scatoletta di tonno a ogni azione. Pablovic è stato un'acquisto azzeccato, uno dei pochi salvabili di questo pessimo inizio di stagione. Ma se loro sapevano che questo è il nostro punto debole, perché cavolo hanno mandato via Saelemaekers? era l'unico esterno offensivo in grado di darti garanzie anche in copertura, e durante il prestito al Bologna è maturato tantissimo.

+2 punti
18 commenti

@Tradizionalismo

4 mesi fa

Il problema principale del Milan è la mancanza di un direttore sportivo. Moncada era un capo scout che andava bene per segnalare profili di giocatori ma non ha le competenze giuste nè per assemblare 11 giocatori con un senso logico,nè per scegliere la guida tecnica migliore per il Milan. Prendendo un ds navigato risolveremmo già il 50% dei problemi

0 punti

@eliminato

4 mesi fa

[commento eliminato]

0 punti
OP

@Pali

4 mesi fa

ho dimenticato un pezzo - continuo: c'è stata molta confusione sul volto da dare a questo Milan, ammesso e concesso che abbia sbagliato Fonseca, qualcuno sopra di lui avrebbe dovuto dire: "fermi tutti!, parliamone" ma siccome non c'è un quadro chiaro a livello di società,

0 punti