@Holden_Caulfield

1 settimana fa

Cos'è successo davvero con i Ferragnez? Vi spiego come scienze delle merendine sta inculando mezza Italia

Cos'è successo davvero con i Ferragnez? Vi spiego come scienze delle merendine sta inculando mezza Italia

28 Gennaio: Fabrizio Corona rilascia una puntata sui Ferragnez, un'apologia a Fedez dove racconta come Fedez amasse la sua amante, Angelica, più di sua moglie. Anche nei momenti più critici, come il cancro di lui.

28 Gennaio: Emis Killa si ritira da Sanremo poiché indagato per associazione a delinquere. L'indagine è partita dal suo legame con gli ultras del Milan, membri della mafia calabrese. Questo sembra irrilevante, ma non lo è: anche Fedez è coinvolto. C'è un legame, sospetto che Emis Killa abbia agito in autonomia ma nel tempi più comodi a Fedez per puro favore. Come mai proprio adesso? Perché non prima? Killa ha agito per sé, ma ha agito anche nelle grazie di Fedez, che si è mosso di conseguenza alle sue decisioni. Non è noto se Fedez sia indagato per la stessa cosa.

29 Gennaio: Chiara Ferragni, il suo agente e Balocco vengono rinviati a giudizio per il caso Pandoro. Questo vuol dire che la fase preliminare è finita e inizia il processo vero e proprio, del quale le parti imputate possono rispondere penalmente.

29 Gennaio: A poche ore dalla notizia del rinvio a giudizio e a un giorno di distanza dal video di Corona, Ferragni posta una serie di storie. In queste storie, parla del video di Corona e di come sia stata tradita da Fedez nonostante fosse una moglie devota. Non parla del caso Pandoro.

29 Gennaio: Fabrizio Corona a tarda sera risponde stizzito alla Ferragni con delle storie, alludendo esplicitamente a un tradimentio da parte di Ferragni verso Fedez con niente poco di meno che Achille Lauro.

29 Gennaio: Fedez perde follower, Ferragni li riconquista. Da mesi non si assisteva a un movimento del genere sui loro account.

11 Febbraio: Inizia Sanremo.

Alta l'attenzione per: Corona, Ferragni, Fedez, Angelica, Emis Killa, Festival di Sanremo.

Oscurati: indagine per associazione a delinquere di Emis Killa, indagini su Fedez e i legami con gli ultras del Milan, truffa ai consumatori nel caso Pandoro.

Tutto questo è successo in 2 giorni, e continuerà a tirare per le lunghe oscurando le vicende penali dei coinvolti. Per gli appassionati di comunicazione social come me, è come lo speciale inaspettato di una serie TV. Affascinante, una roba da studiare, senza scherzi.

+4 punti
13 commenti

@carcassa

14 giorni fa

actually "roba da studiare" e infatti me l'hanno fatto studiare in università. comunque è tutto perfetto in quanto a logica di mercato e al tempo stesso umanamente schifoso

0 punti

@valeex

14 giorni fa

non sono appassionata di comunicazione social ma almeno al fatto che fosse tutto architettato per deviare l'attenzione ci ero arrivata dai ahahah

0 punti