@ReadyFreddie
TORNEO DIVINITÀ, LO SCORSO ROUND È STATO VINTO DA ECATE. PROSSIMO ROUND: ASSUR VS HORUS, VOTATE

Potete votare tutti. Non ho fatto i disegnini perché non avevo voglia stasera. Curiosità su Assurd ed Horus:
- Assur è equivalente a Marduk, lo ha formalmente sostituito.
- Le divinità egizie non hanno una forma fisica vera e propria nel nostro mondo, loro si incarnano in umani già esistenti. Horus ha il trono terreno del faraone, perciò egli si incarna sempre in esso.
- Assur ha fondato una città-stato che ha chiamato con il suo stesso nome.
- Il simbolo di Hours è il conosciuto occhio di Horus, ed è un simbolo di protezione. Aiuta a vedere oltre.
- La tattica di Asssur in battaglia è: "Non deve avere senso, deve solo sembrare un casino".
- L'occhio di Horus è stato recuperato mi sembra da Thoth dopo che fu fatto a pezzi da Seth. Si dice abbia effetti curativi. Eppure Tutankhamon non so come si scrive non è guarito neanche x sbaglio (c'è una teoria molto figa in The Kane Chronicles su questo).
- Ho rimesso Carter Kane e Horus come copertina perché amo Carter e sta immagine e strafiga.

Assur, dio del destino. Divinità assira, fu il fondatore della Mesopotamia e patrono dell'omonima città. Egli comanda il destino degli uomini, non ha famiglia né origini, è sorto con il suo impero ed è rappresentato dal sole. Scopro troppo tardi che si è sovrapposto w Marduk, l'unico che ha superato. Ha creato gli uomini e l'umanità x vezzo.

Horus, il dio falco, dio antropomorfo della guerra. Salvatore del pantheon egizio, Horus è la controparte divinità del faraone da vivo. Eredita solitamente il trono del padre, Osiride, e prende il comando del regno. Horus è rigore, in costante lotta con Seth, che è caos. Non c'è molto da dire ma bro, Horus è un figo.
