@ReadyFreddie
TORNEO DIVINITÀ, LO SCORSO ROUND È STATO VINTO DA HELA, IL PROSSIMO ROUND È: ERA VS ODINO, VOTATE
Hel ha stravinto bro. Comunque, rappresentazione moderna più conosciuta di Era in Pollon, purtroppo non si vedono le sue iconiche e bellissime calze a rete.
Odino, padre degli déi, infinita fonte di conoscenza, poeta, mago, guerriero e profeta. Odino è uno di quelli che ha troppe storie da raccontare, come Era e Zeus. Odino è la terza generazione prima che il mondo fosse come lo conosciamo, anzi fu parte della causa secondo la mitologia norrena. Figlio dei figli del gigante primordiale Ymir, si annoiava, quindi con suo fratello creò il cielo, la natura, gli elementi ecc ma soprattutto gli uomini, ai quali diede la vita. È assetato di conoscenza e ama misurarsi con altri x ampliare la sua mente. Si finge viandante per esplorare, fa indovinelli da stronzi ai Giganti x farli incazzare e ingannarli, scrive poesie, ha sogni premonitori. X bere dalla fonte della conoscenza del suo amico Mimir, ovvero l'acqua che nutre l'albero della vita alla base dei 9 Regni dove galleggia la testa di Mimir, si è cavato un occhio. Il suo occhio è ancora nella fonte, permettendogli di conoscere. Si è appeso x 9 giorni e 9 notti all'albero della vita x imparare la magia delle rune, il codice del mondo. Ha una lancia wow, un cavallo ad 8 zampe velocissimo, morirà solo divorato dalle fauci di Fenrir, nonostante abbia fatto di tutto x impedirlo. Ha due corvi come spie, tipo malefica. Diverso dal bro della Marvel.<br /> <br /> <br /> <br /> Hela o Hel, dea dei morti e dell'oltretomba. Appartenente al pantheon norreno, Hel è figlia del dio Loki ed è destinata ad avere un ruolo cruciale nel Ragnarok. A seconda delle leggende Odino, dopo un sogno premonitore del Ragnarok, decise di portare ad Asgard i 3 figli di Loki coinvolti, tra cui Hel, o isolarli. Hel è una duplice dea, metà del suo volto è di un cadavere in decomposizione, l'altra metà del viso è di una bellissima donna. Odino le diede le anime non degne del Valhalla x regnarvi, si trovava meglio con i morti. La prima volta che nacque, portò dolore e malattia nel mondo x la prima volta e così accadeva ogni volta che passava x le strade sulla terra. Raccoglie le unghie dei morti x costruire una nave x il padre, e cedergli le sue anime come esercito x rovesciare gli déi. Rappresentazione anglica di Odino Idk
Era, dea del matrimonio, della fedeltà coniugale e del parto. Regina del pantheon greco, è la sfortunata moglie di Zeus e simbolo dell'Unione coniugale tra uomo e donna. Fu inghiottita dal padre in tenera età come gli altri fratelli e salvata come loro da suo fratello Zeus, che però non se lo sa tenere nei pantaloni. Era non può neanche tradire, poveraccia: è la dea della fedeltà. Nota x essere una pazza psicopatica gelosa, odia ogni figlio illegittimo di suo marito e rovina loro la vita. X fare qualche famoso esempio: impedì a Latona, madre di Apollo e Artemide, di partorire su qualsiasi terra conosciuta, ma Latona riuscì comunque a partorire su un isola; ha massacrato brutalmente tutta la famiglia di Ercole infondendogli il seme della follia. Anche se qui, cominciò ad avere qualche dubbio sulle versioni lol ma vabbe. Era ha fatto tante cose brutte, ma senza di lei metà dei miti greci neanche esisterebbe. I suoi tentativi spesso riusciti di sabotaggio hanno letteralmente reso i miti greci fighisissimi, e non solo. Anche i suoi rapporti con i suoi figli, come Efesto che abbiamo già visto, sono pessimi perché è una madre orribile nonostante sia dea del parto (il che fa molto pensare). Omero dice che ha lo sguardo bovino, da mucca, cioè regale e austero.
Rappresentazione classica di Odino
Rappresentazione classica di Era
Rappresentazione moderna più conosciuta di Odino