@cuffie
FOTO DI CUFFIE # 1000 (descrizione)
questo è il mio ultimo shout, quindi vi racconterò un po' a grandi linee la storia delle origini delle cuffie
partiamo con il dire che nel 1910 fu inventato il primo paio di cuffie dall'americano nathaniel baldwin (il tizio nella foto), che fu insegnante e ingegnere.
la sua ricerca lo portò a concepire un primo prototipo di amplificatore ad aria compressa, che in seguito perfezionò per far diventare quelle che oggi chiamiamo "cuffie".
la sua invenzione ricevette il consenso della marina militare statunitense e furono utilizzate persino nella prima guerra mondiale dagli operatori radio.
in questo modo baldwin ha guadagnato abbastanza per poter aprire una prima fabbrica specializzata nella produzione delle cuffie.
nel 1937 furono create le prime cuffie aerodinamiche da un'azienda tedesca specializzata.<br /> questo modello rivoluzionò il mercato, tant'è che tutt'oggi vengono vendute.<br /> tuttavia le cuffie venivano utilizzate solamente nel campo militare, perciò erano ancora poco conosciute dalla gente comune..
..ma le cose cambiarono con l'uscita sul mercato delle AKG K120 che portarono a grandi miglioramenti tecnologici, sonori e diedero via alle prime promozioni delle cuffie nel mondo del marketing.
..in seguito un tizio di nome koss creò le prime cuffie stereo, le koss sp-3 e questo fu il primo prodotto ideato per l'ascolto della musica.<br /> e nulla, queste sono le origini delle cuffie, che poi si sono evolute creando così i walkman (ideati per la prima volta in assoluto dalla sony), gli mp3 e tutti gli altri modelli di cuffie che conosciamo e utilizziamo al giorno d'oggi.<br /> come avevo già detto questo è il mio ultimo shout su questo account, addio💋