@Holden_Caulfield
Che tristezza, ragazzine amanti di Iron Man, pronte a uccidersi per il suo onore e poi non hanno capito una mazza del primo film. Il primo, capite?
Ma neanche dopo sicuramente, di certo non hanno capito il problema in Ultron. Ho veramente letto ragazzine dire che se i genitori dei gemelli Maximoff sono morti non è colpa di Tony? Perché è colpa dei cattivi che hanno usato quei missili per scopi cattivi, o perché è stato l'altro amico a venderli al posto di Tony (nessuna delle due è vera, comunque). Hanno esplicitamente detto che è stupido incolpare un'azienda d'armi se qualcun altro compra e usa le loro armi. Per che cazzo le vendono, allora, per ornamento? Se le crei sai già per cosa verranno usate per Diana.
Tutto il primo film è sulla produzione di armi e quanto sia sbagliato, poi hanno pure la faccia tosta di dire che è successo solo per un senso di colpa ingiustificato di Tony. Tre film a costruire la psicologia di Tony Stark e la sua storia, un minuto per distruggerla. Tutto il primo film, Ultron, letteralmente le armature che fa distruggere alla fine del terzo, momento emblematico per chi non se ne fosse accorto, poi perché avrebbe voluto spostare la battaglia di Thanos su un altro pianeta? Per Diana ha costruito un'armatura e non una pistola proprio per questo. A quanto pare le aziende di armi le costruiscono per guardarle prendere polvere... ma si può essere così stupidi? Tre film chiarissimi, cristallini, nemmeno quelli riescono a capire? Sono l'essenza del film, ma si può amare così tanto una cosa senza aver capito una mazza? Anzi, peggio: dopo aver frainteso tutto. Non stiamo parlando di un film di Kubrick, c'è ben poco da interpretare e fraintendere e nemmeno tutto questo materiale da amare senza aver capito. A meno che non guardi solo le botte ma in tal caso evita di esprimerti su queste cose, non è neanche nella top 100 dei bei picchiaduro. Ti imboccano con la lezione come fossi un bambino talmente è esplicito e non capisci nemmeno quella?