@Pali
L'arena che stanno costruendo per l'hockey delle olimpiadi invernali non è a norma per ospitare eventi sportivi. 🤔
Da quello che ho capito verrà fatta una deroga per ospitare l'evento e poi? Doveva essere il nuovo palazzetto dello sport di Milano, a completa disposizione della cittadinanza, e invece è l'ennesimo regalo ai privati.
Nelle intenzioni avrebbe anche riportato l'Olimpia Milano nei confini cittadini. Le scarpette rosse giocano dagli anni '90 ad Assago, ma neanche qui non torna la cosa, perché non ha una capienza adeguata per le gare casalinghe dei campioni d'Italia, ne di Serie A1 di Basket, tantomeno di Eurolega.
In pratica sono 170 milioni di euro (pubblici) regalati alla società CTS Eventim, quelli di TicketOne per intenderci, gli stessi che fanno finta di aver risolto il problema bagarinaggio per i principali spettacoli italiani (🤥)
Aggiungiamo la questione alla spinosa vicenda PalaSharp di Lampugnano, che doveva essere riqualificato e invece è l'ennesima occasione persa.
Io mi sono fidata guardando il progetto iniziale, perché nelle premesse iniziali tutto aveva un dopo ben chiaro, invece anche questa volta non siamo stati all'altezza. È inutile girarci intorno: Gli sprechi di Italia '90 con i suoi stadi nati vecchi, le Olimpiadi invernali di Torino 2006 con il villaggio caduto nel degrado... e all'ennesima sprecopoli si aggiunge anche Milano-Cortina 2026.
Che delusione...
Ah, tra l'altro per partecipare agli eventi delle olimpiadi invernali bisogna registrarsi e tentare la sorte. Chi avrà diritto all'acquisto sarà infatti sorteggiato, senza alcun obbligo di acquisto. Io mi sono iscritta i primi giorni, voglio proprio vedere... Tanto sappiamo che poi ci saranno quel migliaio di biglietti regalati a parenti e amici di politici e vip, e meno male che lo sport è inclusione 😔