@TheNightmare

26/01/2023 alle 17:19

È meglio un’amica che dice una cruda verità o una che dice una bella bugia?

È meglio un’amica che dice una cruda verità o una che dice una bella bugia?

Allora.. è uno sfogo lungo collegato allo shout di qualche giorno fa riguardante la gravidanza di una mia amica (leggetelo se ne avete voglia), ma questa volta lo sfogo si concentrerà su un altro membro del gruppo, cioè Alessia.

Alessia non ha mai avuto esperienze. Ha avuto solo baci e limoni con ragazzi in discoteca e ragazzi che ha frequentato per non più di 2 settimane. È innamorata di un ragazzo da 5 anni che però non ricambia il suo amore e si è scoperto averla usata solo per le foto, prendendola in giro. Una sera di quasi 3 mesi fa Elena portò con sé 2 amici: uno il suo scopamico/ex scopamico, l’altro un altro ragazzo fidanzato da quasi 3 anni.. perciò eravamo io, Elena, l’ex scopamico, il ragazzo, Claudia, il ragazzo di Claudia e Alessia.

Non so cosa sia successo ad Alessia e al ragazzo già fidanzato da 3 anni, ma in discoteca si sono baciati e hanno limonato. Successivamente si sono rivisti un mese dopo quando sono andati a pattinare sul ghiaccio, e poi altre volte. In media 2 volte al mese. Lui la veniva a prendere in macchina, la portava alle giostre, sulla ruota panoramica, le offriva la cena, le comprava le rose..

Ma lui, che chiameremo Alessandro, rimaneva pur sempre già fidanzato con un’altra da 3 anni. Ad Alessia sembrava non importare all’inizio, ma poi ha iniziato a starci male perché si sentiva in colpa davvero nei confronti di quella ragazza che neppure conosceva.

Così è andata a casa di Alessandro per la prima volta dopo 2 mesi, e gli ha parlato dicendo che voleva interrompere. Ma lui l’ha intortata inventando le solite cazzate quali “la mia ragazza mi ha fatto questo” “la mia ragazza mi ha fatto l’altro” “siamo in pausa”, in sostanza ha rigirato la frittata per dare tutta la colpa alla fidanzata, dipingendola come una stronza e quindi trovando una giustificazione ai suoi tradimenti. Ma Alessia da stupida ci ha creduto perché “lui non ha più foto con lei e lei non posta più nulla con lui da 3 settimane”, anche se lei le foto e le storie con lui comunque le ha, dicendo “magari sono in pausa”.

Io le ho esposto il tutto dicendo che anche se non si sono lasciati e sono in pausa non significa nulla perché sta sbagliando e poi le ho raccontato di un episodio successo ad un’altra mia amica dove il ragazzo sosteneva che si fosse lasciato con la ragazza, ma intanto quest’ultima continuava a pubblicare foto/storie con lei e poi è saltata fuori la verità, cioè che non si erano mai lasciati.

Allora Claudia urlando mi ha detto “non è che se è andata male a te deve andare male a tutti!”.

Boh, non capisco da che parte stiano. Prima schifano il tradimento da parte di Alessandro nei confronti della povera ragazza ignara, ma poi incoraggiano Alessia a continuare e addirittura a perdere la verginità con lui. Tendo a specificare che Alessia è davvero molto fragile infatti in cura da una psichiatra e prende psicofarmaci e che non so come potrebbe finire se lui le facesse del male.

Io ho paura per lei e mi sento che non si è mai lasciato con quella, ma faccia ciò che vuole.

Dico solo che non capisco il dire una bella bugia agli amici pur di farli felici, e che è inutile definirmi stronza e fredda per dire la verità.

Sia che lui si sia lasciato (cosa che dubito perché comunque cazzo significa mica si è obbligati a postare una foto e una storia ogni giorno!) che sia in pausa è sbagliatissimo ciò che sta facendo. Ma chiaramente queste cose vanno bene quando le fanno loro e quando vanno a loro vantaggio, invece se le fanno gli altri sono solo degli stronzi insensibili traditori che meritano di stare soli.

Mi sento troppo diversa per stare in questo gruppo. Troppo intelligente.

Elena oggi ad esempio si lamentava del suo fidanzato che è diventato paranoico con lei, però lui ha ragione perché lei l’ha tradito. Lei si è giustificata dicendo “ma sì tanto è successo all’inizio”, però ancora se va in discoteca con l’ex scopamico si struscia su di lui è ancora si vedono è ancora tra loro a volte è scattato qualcosa anche che vada oltre al bacio.

Daria è incinta e fidanzata da 3 anni, ma non si sa nemmeno chi sia il padre. In più sta avendo una gravidanza extrauterina confermata da 2 ginecologi.

Claudia forse è quella più normale anche se ha tradito il suo ex pur di stare col suo ragazzo attuale.

Vedete, il fatto è che mi attaccano sempre. S’incazzano perché sono diversa in questi giorni. Mi definiscono fredda. Mi definiscono troppo negativa verso tutto il genere maschile e anche quelli femminile, però io sono stata tradita e non solo una volta e non mi sono mai sognata di fare queste stronzate.

Un tradimento è un tradimento sia che lo fai a un mese di relazione, che a 10 mesi, che a 2 anni che a 6 anni. E loro non sembrano capire e continuano a dire queste cazzate ad Alessia pur di farla felice non capendo però che la stanno solo illudendo visto che non si rende conto.

Io ad Alessia le voglio davvero bene perché è una ragazza d’oro e dolciosa e davvero non ce la vedo ad avere il menefreghismo dell’amante che sta con l’uomo sposato solo per ricevere rolex e scopare.

Tutte loro prima dicono una cosa, e poi cambiano improvvisamente idea. Prima volevano invitare il beota alla festa a sorpresa per Alessia intima in cui c’eravamo solo noi e sua sorella, poi le dicono a tutti i costi che lui è un cojone che deve imparare a decidersi.

Poi all’improvvisamente la incintano ancora e lei domani va a casa sua, mentre io vengo sempre aggredita perché a differenza ragiono e non sparo minchiate.

In più come se non bastasse hanno iniziato a giocare d’azzardo pur di vincere soldi..

0 punti
7 commenti

@GhostGirl

un anno fa

Verità

0 punti

@eliminato

un anno fa

Meglio tu di loro sicuramente. Non so bene la vostra età ma sicuramente sono ragazze che cercano di atteggiarsi da adulte quando non hanno neanche un briciolo di maturità e quella incinta e questa vengono fuorviate dalle altre due, anche se credo che il problema sia il capobranco

0 punti