@Professor_Strabuzov
Dopo mesi di assenza, torna Autonotizie con una 46°puntata da non perdere. Protagonista è infatti la prima FUV™(Ferrari Utility Vehicle) della storia : la Ferrari Purosangue.
L'auto è stata disegnata dal giovane designer Federico Acuto, in forze presso il Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni.
È lunga 497 cm, larga 203 e alta 159.
Ha un bagaglio di 413 litri, e ruote 255/35 R 22 all'anteriore e 315/30 R 23 al posteriore.
Come potete vedere sopra ha le portiere controvento, che ci permettono di accedere a un abitacolo di vero lusso.<br /> Poltrone in pelle ribassate e regolabili in tutti i modi possibili, tetto in vetro oscurabile attraverso una pellicola elettrocromica e finiture in carbonio con tocchi di rame fanno capire l'impegno profuso nel progetto.<br /> Manca il classico schermo centrale - se escludiamo il quadrante rotondo per il clima - perché il guidatore e il passeggero hanno ognuno un proprio schermo, da 16' per chi guida e da 10'2 per il suo accompagnatore.
Il motore è un V12 benzina da 6,5 litri con 725 cavalli e 716 Nm di coppia, capace di uno 0-100 in 3,3 secondi e 310 Km/h di velocità massima.<br /> L'auto ha un cambio a 8 marce, trazione 4X4 e sospensioni con motori elettrici che variano l'altezza da terra di ogni ruota fino a pochi millimetri ogni 15 secondi per mantenere sempre il contatto con il suolo e evitare sollecitazioni. Ovviamente non mancano gli aiuti alla guida come il Cruise control adattivo e la frenata di emergenza.<br /> Il prezzo per tutto questo ? Se accettate che probabilmente dovrete aspettare oltre un anno per averla, allora sarà vostra per 390.000 € optional esclusi.<br /> #Autonotizie.