@Ciaoscrivocose

13/12/2022 alle 18:24

Ciaoo. In questi giorni sto avendo dei complessi mentali :|

Ciaoo. In questi giorni sto avendo dei complessi mentali :|

Sto passando queste ultime giornate con l'immensa paura di diventare totalmente uguale agli altri, non che gli "altri" siano degli esseri sgradevoli e abominevoli...però l'idea di non avere nessuna cosa che mi distingue da qualcuno mi distrugge dentro.

Inoltre ho paura di diventare come le persone che hanno causato delle mie sofferenze. Ho paura di diventare egoista, e non di rimanere più la ragazza generosa e disponibile che sono. Sento come un peso sopra, mi sento(non sempre e non con tutti) di DOVERE essere gentile con tutti, naturalmente non significa che mi faccio mettere i piedi in testa, ma cerco, molto più di prima, di non essere scorbutica...perché ho paura. E la paura è una brutta bestia.

Inoltre a volte mi disprezzo, perché vado contro ai miei ideali. Sono tra le prime a dire "non giudichiamo, non sparliamo" e così via, e purtroppo certe volte mi ritrovo a sparlare o deridere qualcuno. Mi faccio schifo per questo, e poi mi sento in colpa. A volte, purtroppo, mi giustifico dicendo "non posso essere perfetta, può capitare a volte che non rispetto i miei ideali"...però adesso sto avendo dei sensi di colpa giganteschi...

E la paura di confondermi nella massa si fa sempre più gigante, perché se mi confondo nella massa nessuno si ricorderà di me...perché ci saranno state altre 1000 persone che sono state uguali a me. Io invece voglio essere ricordata, voglio essere ricordata per quella che si è distinta dagli altri, e che ha fatto qualcosa di positivo per fare si che ciò accadesse.

Ciao, e grazie sempre per ascoltarmi, passo la linea allo studio.

+1 punto
2 commenti

@Levui

2 anni fa

Abbraccino

+1 punto