@ilDuca
In questi giorni sto guardando una serie molto bella, ma non è la serie in sé che mi porta a scrivere questo shout, piuttosto quello che comunica
Mi riferisco alla libertà di esprimersi come realmente si è. È un discorso che va al di là dei limiti imposti dall'omofobia che c'è in giro (non perché sono gay mi riferisco necessariamente a quello, però anche) proprio avere le palle di mostrarsi così come si è, o piace o non piace (agli altri). Da un lato mi dà una sorta di carica vedere i personaggi così attrezzati di controglioni, dall'altro mi fa stare giù, perché penso a come sarebbe stata la mia vita se fossi stato, se avessi detto, se avessi fatto. Bisogna rischiare nella vita, e io non l'ho mai fatto. Ho fatto solo cazzate, errori di cui mi pento, scelte che non farei di nuovo. Ma ormai è tardi per fare alcune cose, per altre un po' meno. Passano gli anni e mi rendo conto seriamente di aver sprecato la mia vita, di non aver dato importanza agli anni migliori, alla mia giovinezza, anzi mi rendo contro di non aver vissuto per niente.
Mi ripropongo sempre di cambiare, di non chiudere me stesso in una gabbia, di non indossare maschere... è che ormai non so neanche se ne sono capace. Ho interpretato per anni molteplici ruoli per nascondere come sono veramente. E forse sono tutti quei ruoli, tranne me stesso.