@Mister_Frog4kRTX

06/07/2023 alle 14:06

Ciro a Napoli = WHAT THE FUCK= y (Non leggete la desc.)

Ciro a Napoli = WHAT THE FUCK= y (Non leggete la desc.)

Ecco uno script di esempio che puoi utilizzare per far ballare le mucche in GameMaker Studio 2:

/// Create Event del personaggio

dancing_cow = false;

/// Script per avviare l'animazione della mucca che balla

var startDancingCowAnimation = function() {

dancing_cow = true;

sprite_index = spr_dancing_cow; // Imposta l'indice dello sprite della mucca che balla

image_speed = 0.2; // Velocità di animazione della mucca che balla

image_index = 0; // Imposta l'indice dell'immagine iniziale

}

/// Script per fermare l'animazione della mucca che balla

var stopDancingCowAnimation = function() {

dancing_cow = false;

sprite_index = -1; // Imposta l'indice dello sprite del personaggio principale o di un altro sprite desiderato

image_speed = 1; // Ripristina la velocità di animazione predefinita

}

/// Step Event del personaggio

if (dancing_cow) {

// Aggiungi il codice per l'animazione della mucca che balla qui

// Ad esempio, puoi utilizzare image_index per controllare i frame dell'animazione

}

Nell'oggetto del personaggio in GameMaker Studio 2, aggiungi il codice fornito nell'evento "Create". Questo codice crea una variabile dancing_cow che indica se la mucca sta ballando o meno. Puoi utilizzare gli script startDancingCowAnimation e stopDancingCowAnimation per avviare e fermare l'animazione della mucca.

Nell'evento "Step" del personaggio, puoi aggiungere il codice per l'animazione della mucca che balla all'interno del blocco if (dancing_cow). Puoi utilizzare image_index per controllare i frame dell'animazione.

Assicurati di avere uno sprite chiamato "spr_dancing_cow" che contiene le immagini dell'animazione della mucca che balla.

Per avviare l'animazione delle mucche che ballano, chiamare lo script startDancingCowAnimation. Per fermare l'animazione, chiamare lo script stopDancingCowAnimation.

+1 punto
2 commenti

@eliminato

2 anni fa

Interessante

+1 punto