@Pali
La tecnologia per migliorarsi
È da quando ha fatto il suo debutto in PlayStore che uso Google Fit per monitorarmi. È molto comoda come app perché attraverso vari strumenti registra tutto in automatico.
In attività vengono registrati tutti i miei spostamenti, grazie al GPS dello smartphone so quanti chilometri sono stati fatti. Lavora bene insieme allo smartwatch che permette di monitorare i parametri vitali e rende più accurata la registrazione dei passi effettuati. Oltre ai passi e alla distanza vengono registrati i punti cardio e la velocità media di movimento. I punti cardio si ottengono aumentando il battito cardiaco, più si aumenta il rimo, più punti si fanno. È utilizzabile anche per registrare la pedalata, probabilmente credo che si possa collegare anche a qualche cyclette.
In misurazioni corporee viene registrata l'altezza, il peso e il grasso corporeo. I dati sono raccolti grazie alla bilancia elettronica collegata all'app.
Parametri vitali raccoglie tutti i dati dallo smartwatch, tra cui il battito cardiaco, la frequenza respiratoria e la temperatura corporea.
In alimentazione sono raccolte le calorie consumate e il livello di idratazione, quest'ultimo molto importante e collegato all'app che ricorda di bere.
In sonno ci sono le statistiche per monitorare il riposo e comprende la programmazione oraria per dormire il giusto, per quanto possibile...
Infine in monitoraggio del ciclo è possibile monitorare il ciclo mestruale, verificando la regolarità e quindi la salute.