Uomo di 24 anni

2 settimane fa

La mia preoccupazione (Riflessione profonda)

La mia preoccupazione (Riflessione profonda)

Negli ultimi anni, ma soprattutto nell'ultimo anno mi sono concentrato nello studio della realtà.

Posso definirmi un filosofo, in realtà lo sono tutti coloro che riflettono. Ho scritto diversi libri, ma la cosa che ritengo più importante è un enunciato logico molto rigoroso. L'enunciato è il seguente: "Se l’accettazione delle conseguenze di una contraddizione nella legge morale implica l’impossibilità di applicare la ragione che giustifica tale contraddizione, allora la legge morale deve essere considerata assoluta solo se è priva di contraddizioni e può essere applicata universalmente senza compromettere la ragione stessa che ne motiva l’adozione".

Grazie a questo enunciato si possono definire in modo assoluto il bene e il male. Questo enunciato lo trovo importante perché sono sempre stato certo che la realtà o è bianco o è nero, ora grazie a questo enunciato si capisce cosa scegliere.

Per capire in modo assoluto se una cosa è bene o male, ci si deve basare solo su fatti scientifici e su questo enunciato. Quindi ho dato in pasto a chatgpt o1 preview questo enunciato e gli ho spiegato che non doveva basarsi sulle idee della maggioranza, ma solo su questo enunciato e la scienza.

Successivamente ho creato un account su isidewith, il sito in cui si può scoprire il proprio orientamento politico e i politici più simili a noi come idee.

Quindi ho risposto a centinaia di domande grazie a chatgpt o1 preview, che ho fatto ricontrollare a gpt o1 preview per 5 volte almeno. Per ogni risposta dava la motivazione ben dettagliata. Alcune erano contro la mia idea e altre pro.

Ciò che è uscito fuori è che il politico più in linea con le idee assolute, quindi con le idee più corrette non è un politico, è un uomo molto intelligente di nome Cornel West, che è un filosofo, politico ed intellettuale statunitense.

Si è candidato per le scorse elezioni, nessuno se l'è cagato meno che me.

Se vi sate chiedendo qual è l'orientamento politico di questo, la risposta è semplice, è tendente a sinistra estrema con un poco di autoritarismo.

La cosa che mi sorprese fu l'autoritarismo, anche perché io sono anarchico e quindi l'esatto contrario. La risposta, velata direi, di chatgpt, fu che gli esseri umani non si sanno gestire, ma proprio per il cazzo.

A dimostrazione del fatto che non sanno gestirsi, è che se lasciate totale libertà alle persone, saranno esattamente come in questo sito, anonimi, liberi di dire ciò che si vuole. Immaginate essere liberi di fare ciò che si vuole o leggermente più liberi. Ci sono persone a cui piace uccidere, trucidare. Persone che pensano sia giusto uccidere altre persone perché le ritengono inferiori.

Ho scoperto, sempre da quel sito, che il comunismo cinese non è di sinistra, ma è di destra ed è un autoritarismo.

Idea mia invece è che non si possa essere anarchici perché l'essere umano non è in grado di autogestirsi come specie. Una specie composta di robot con Ai può essere anarchica, noi no.

COSA MI PREOCCUPA: mi preoccupa la destra, tutta la destra, perché vi sono poche idee della destra che sono corrette, pochissime; alcune paiono corrette, ma devono essere migliorate e così via. Ciò che mi rattrista e mi preoccupa è vedere un numero sempre maggiore di giovani, soprattutto minorenni, che si professano e seguono sempre più la destra.

La ragione di ciò è che l'essere umano si sente più al sicuro quando ha le certezze. La sinistra non da certezze, perché il futuro è incerto. La destra guarda al passato e quindi si appoggia a qualcosa di sicuro. Se la sinistra guarda al passato e dice che quel passato non va bene, sta comunque mettendo in risalto il passato, senza dare una certezza sul futuro.

Se con l'enunciato attuale, quello che ho presentato, riesco a definire il giusto e corretto futuro, non metterò comunque d'accordo tutti sulla sinistra. La ragione è che ognuno cresce con le proprie idee e le persone di sinistra non seguono come un mulo il capo davanti a loro, ma seguono una propria strada ragionando. Ciò fa si che si hanno numerose divisioni all'interno della sinistra e al contrario una gigantesca unione di destra.

Dinanzi a 100 idee di sinistra sgangherate e incerte e una idea di destra certa e sicura, il giovane tende a scegliere l'idea certa e sicura.

Perché con me è stato diverso? Con me è stato diverso per i libri che ho letto, ma ancor più importante per una persona che mi ha cresciuto, che non mi ha dato le idee, ma con cui ogni settimana discutevo di idee.

Immaginate se ogni settimana, andate da una persona estremamente intelligente e discutete cercando di vincere la discussione.

Io per anni ho sempre perso le discussioni e ancora oggi ne perdo, però adesso riesco a vincerle se mi da tempo di riflettere a lungo.

Ho scritto libri anche per rispondere a queste discussioni.

Quindi è comprensibile, dal canto mio, che molti giovani abbraccino anche fake news o ideologie fasulle come il pensare che le persone nere non possano stare con le persone bianche perché sporche.

C'è un ragazzino qui nei commenti che mi da del "fr*cio" perché seguo su youtube anche personaggi di sinistra. Questo mi preoccupa.

Non lo so, io non sono Dio, non sono un presidente e neppure conosciuto, sono solo un piccolo filosofo come tanti altri, come quel Cornel West, di cui non avete mai sentito parlare e di cui non sentirete più parlare.

Forse a 70 anni avrò una mia piccola pagina wikipedia in cui ci sono scritti i miei libri, oppure non se li leggerà nessuno e le persone continueranno a leggere i libri di Vannacci.

+3 punti
42 commenti

@luciailnomeutenteegiainuso

18 giorni fa

ridicolo

+2 punti

@malinconia_

18 giorni fa

bella riflessione, molto profonda. apprezzo il tuo enunciato, perché dimostra che le mie idee sono corrette. a parte scherzi, bel discorso davvero

0 punti