@Loacker

08/09/2024 alle 09:20

Giorno 8: Gateway Arch

Giorno 8: Gateway Arch

Luogo: St. Louis, Missouri, USA

Anno di costruzione: 1963 - 1965

Materiali: acciaio inossidabile

Altezza: 192 metri

Opera di: Eero Saarinen

Descrizione: è l'arco più grande al mondo ed il momento commemorativo più alto degli Stati Uniti. Dall' inaugurazione dell' arco si prevedevano 3 milioni di visitatori all' anno, 1/ 15 gennaio 1969 un abitante di Nashville divenne la milionesima persona a raggiungere l'area di osservazione.

Sotto l'arco c'è la sala visitatori, ospita uffici, locali tecnici e aree di attesa per ll staff, mentre per i visitatori c'è il Museum of Westward Expansion e due sale teatro che proiettano video sul gateway arch; per creare la seconda sala teatro i lavori si sono svolti facendo attenzione a non creare troppo disagio in modo che il museo potesse rimanere aperto. Nonostante questa sala hanno iniziata a costruirla in contemporanea con l'arco non fu ultimata prima del '72 a causa di mancanza di fondi.

Per raggiungere la piattaforma di osservazione ci sono 3 metodi, in questa sala ci sono 16 finestre per lato che danno la visuale sui fiumi Mississippi e il sud Illinois

Significato: "lo spirito pionieristico degli uomini e delle donne che hanno conquistato l'Ovest e di quelli dei giorni nostri che si sono impegnati in altre frontiere"

+8 punti
11 commenti

@Vitupero

2 mesi fa

Sembra una stazione di atterraggio di UFO

+1 punto

@eliminato

2 mesi fa

C'è qualcosa che non mi piace nel significato, ma forse non conosco bene tutta la storia. Quindi starò zitto.

+1 punto

@Lilith666

2 mesi fa

Potevano decorarlo un po'

+1 punto

@Carlous_Rex

2 mesi fa

Non so se ti ho mai taggata ma l'anno scorso avevo fatto due post sulla relazione in politica estera tra Germania e Stati Uniti in cui citavo l'importanza della frontiera nella storia americana. Ti consiglio di leggerla 😉 (basta cercare "il nemico ancestrale" e li trovi subito)

+1 punto

@Tipa_mora

2 mesi fa

Che bella la descrizione <3

+1 punto