@La_settima_dei_corvi

08/08/2023 alle 22:09

Raga avrei bisogno un consiglio in fatto di amicizie, se avete la pazienza di leggere. Ve ne sarei grata.

Raga avrei bisogno un consiglio in fatto di amicizie, se avete la pazienza di leggere. Ve ne sarei grata.

Ho questa amica del mare, e siamo molto simili perché entrambe ci piace leggere, scrivere, non uscire tanto.

Una cosa particolare è che però a me capita di non volerle rispondere, istintivamente, quando mi scrive gli altri giorni dell'anno, almeno fino all'anno scorso. Però rispondo sempre e le mando cuori perché in fondo le voglio bene, specialmente fa quest'anno.

Però adesso siamo qui insieme, abbiamo iniziato teen Wolf con anche mia sorella, ma spendiamo veramente molto tempo sulla serie: io finisco di mangiare alle 15:30, e già alle 17:30 siamo pronte per guardarla, poi pausa cena dove andiamo ognuno a casa sua e poi ci incontriamo di nuovo. Questo mi ruba moltissimo tempo perché prima era da due giorni che né mi allenavo né seguivo altre passioni, necessarie per farmi stare bene e passare del tempo da sola.

Inoltre, già l'anno scorso proponeva piani, tipo andare al mare insieme un po' più lontano, fare colazione fuori, oppure anche solo invitarci a casa sua a mangiare (che si sa, al sud si fa spesso e significa anche molto). Solo che mi viene un'ansia ingiustificata a sentire tutto questo, perché penso a tutti i problemi: l'autobus, gli orari, e non lo vedo come un piacere.

Poi anche stasera, l'abbiamo portata a casa io e mia sorella. Voleva rimanere a mangiare ma non ci eravamo organizzati e non avevamo granché da mangiare.

Forse ho sbagliato io, una pasta di fa sempre (o, almeno, sua madre ci offre sempre una cosa del genere), però è anche vero che se non chiedi di mangiare o noi ti facciamo capire di no, non è colpa mia.

Infine, per culminare la serata, l'abbiamo riportata a casa e ha anche litigato/alzato la voce con sua madre per una pillola che deve prendere per il ciclo. Ceh io non riuscivo a stare in quella casa, sarà il mio preciclo, ma volevo urlare contro a tutti e andarmene.

Tutto è contornato da un senso di colpa che provo al pensiero di lasciarla andare, in quanto poi non ha praticamente nessuno qui con cui essere amica. Anzi, in realtà hanno suoi amici di scuola ed esce, però quando siamo qui noi vuole stare il più tempo possibile con noi.

Non so che fare, mi aiutereste? Grazie mille ragazzi❤️

+4 punti
4 commenti

@eliminato

un anno fa

Vorrei capire meglio il tuo problema, ti mette ansia il fatto di doverti organizzare (magari modificando la tua routine?)

+1 punto

@Marowak

un anno fa

Sempre bello il duomo di Ragusa

0 punti