Story time #13: la casa stregata

Story time #13: la casa stregata

Questa è successa un numero imprecisato di anni fa, probabilmente alle medie.

Ogni anno nel mio paesino (In culo ai lupi) vengono le giostre e ci stanno un buon due settimane o giù di lì. E ogni anno io e la mia migliore amica, Teresina (Quella dello story time dei demoni), usciamo per fare un giretto almeno una volta.

Ecco, un anno hanno montato un'attrazione particolare che non sempre si vede, appunto la casa stregata. Oddio, a vederla da fuori sembra un tristissimo castello in rovina tenuto in piedi da legno e metallo con delle casse che pompano suoni "spaventosi" e che fa paura... Solo se hai meno di 11 anni.

Quel giorno io e Teresina stavamo vagando quando lei ha deciso che dovevamo assolutamente fare la casa stregata perché era una figata imperdibile. Va ben. Siamo andate alla cassa, lei era super eccitata, mentre io ero tipo 😐 perché l'avevo fatta con mio padre quando ero piccola e non avevo bei ricordi. Soprattutto perché l'avevamo fatta di notte e non mi ricordavo niente.

Vabbé, siamo entrate e abbiamo iniziato il nostro viaggio nell'orrida e cupa catapecc... Ehm, casa stregata. La sezione principale è tutta all'esterno, un percorso che persino mia nonna saprebbe navigare. E poi viene il bello, perché devi attraversare un portone che dà su un corridoio buio pesto. Lì inizia la vera casa stregata.

E Teresina l'ha subito capito, visto che è passata da così 😄 a così 😨 in una frazione di secondo. Sì, è rimasta sempre la solita cacasotto, come per la storia dei demoni. Quindi, non potendo tornare indietro, ha fatto l'unica cosa plausibile: avvinghiarsi al mio fianco come una cozza per tutta la durata del percorso, tremando e implorando di uscire.

Abbiamo attraversato il corridoio buio per claustrofobici con i suoni spaventosi, in cui la mia unica paura è stata quella di inciampare. Più o meno la casa stregata è tutta così, solo che in alcuni punti il pavimento traballa o ci sono delle corde tipo ragnatele da scavalcare... Che non è semplicissimo se hai qualcuno appiccicato al fianco.

Quando siamo finalmente uscite, superando anche l'ultimo jumpscare, beh, è stata una liberazione. Anche perché non ho mai visto Teresina correre più in fretta. Per la sua sanità mentale non ha più fatto la casa stregata.

+3 punti