@Ciaoscrivocose

14/03/2023 alle 21:12

Ciao, piccola riflessione.

Ciao, piccola riflessione.

Mi capita spesso di domandarmi che fine farà il mondo, o meglio... l'umanità. A volte mi guardo intorno e mi accorgo, che tra noi giovani molti valori IMPORTANTI, si stanno davvero perdendo. Non lo so... Poi vedo sempre più bambini che vengono abbandonati ai telefoni e CHIARAMENTE sono davvero troppo piccoli per potere navigare senza alcun controllo su internet, e vengono cresciuti senza un'educazione. E questo ha un notevole impatto per lo sviluppo della società. Voglio specificare anche il fatto che SO, so che non tutti i bimbi vengono (non)educati così. E che non tra tutti i ragazzi si stanno perdendo i valori fondamentali per l'esistenza di una società rispettosa, però c'è comunque una notevole parte, anche ignorante che creano in me un senso di fastidio.

Poi anche l'affidamento che ogni giorno facciamo sempre di più sulla tecnologia. Finirà che la macchina andrà totalmente a sostituire le nostre azioni, e no, non credo nell'invasione dei robot, ma sono ultra pessimista.

Però dai, il mio piccolo lato ottimista crede nell'umanità. Quindi, gente, facciamoci sentire.

+5 punti
11 commenti

@eliminato

2 anni fa

secondo me i miei hanno fatto uno sbaglio enorme a darmi già un telefono a soli 5 anni infatti

+1 punto

@Io32

2 anni fa

È un 50-50. Diciamo che la situazione è molto equilibrata, c'è chi è così, chi no

+1 punto

@overthinking

2 anni fa

sono felice di aver potuto vivere una infanzia priva della tecnologia. Ora i genitori nemmeno si preoccupano di badare ai figli, gli mettono davanti un telefono con un video su youtube per tenerli buoni

+1 punto