Insegreto 2.0

Non si parla solo di un aggiornamento, ma di una vera e propria rivoluzione! Abbiamo aggiornato tutta l’interfaccia e integrato nuove funzionalità: - Si potranno creare post anonimi e pubblici, sia testuali che media, visibili in un unico feed. - Avrai a disposizione nuovi avatar e sfondi per i post. - Ci sarà la possibilità di creare una lista di utenti preferiti (visibile solo a te). - È stata integrata la classifica utenti con le sezioni settimanali. - Abbiamo creato una sezione ‘raccolte’ in cui potrai trovare tutti i post divisi per giornate.  Anteprima Abbiamo migliorato l’esperienza di ogni sezione del sito. Ma non finisce qua, altre grandi novità sono in arrivo :)

25 ottobre 2023

La calda estate di Insegreto

L’estate sta finendo, mancano pochi giorni alla riapertura delle scuole, quindi è per tutti tempo di bilanci. Negli ultimi mesi abbiamo introdotto molte piccole grandi novità, che speriamo vi siano piaciute. Per chi non se ne fosse accorto, per chi non c’era e se c’era dormiva, per chi pensava che ce ne saremmo stati zitti e buoni almeno d’estate, ecco un breve elenco delle ultime novità di Insegreto.



Nuovo player



Dopo molti anni di onorato servizio, abbiamo mandato in pensione il vecchio player e lo abbiamo sostituito con uno di ultimissima generazione. Guardare i video degli shout è ora un’esperienza decisamente migliore, soprattutto sui dispositivi mobile. Comandi più intuitivi, velocità di esecuzione spostandoci da un punto all’altro del video, visione in back/foreground mentre si scorrono altri contenuti. Insomma, un aggiornamento di cui si sentiva davvero bisogno. Changelog



Modifica sistema di voto



La novità che ha fatto senz’altro più discutere riguarda il sistema di voto, che è stato aggiornato per ottenere un migliore sistema di valutazione dei contenuti virali. Ora non vengono più visualizzati separatamente up e downvote, così il lettore non è influenzato dai trend del momento e può quindi esprimere meglio la propria sensazione su quel contenuto. Inoltre, i downvote non vengono più conteggiati nel punteggio del profilo. In questo modo la valutazione è sul contenuto e non più sulla persona. Changelog



Eliminazione notifiche



È ora possibile fare un po’ di pulizia nelle notifiche, rimuovendo tutte quelle che non ci interessano più perché troppo vecchie o semplicemente perché non gradite. Changelog



Classifiche settimanali e mensili



Questa è una novità attesa da tempo: la storica classifica di Insegreto cambia e si fa in quattro… anzi in sei per voi! Il nuovo algoritmo elabora ora classifiche settimanali, mensili e globali sia sul punteggio degli utenti (best rated) che sulla quantità di commenti prodotti (top commentator). Inoltre, la visualizzazione di default passa alla classifica settimanale, per permettere a tutti di entrare in classifica in maniera più semplice, anche se si è nuovi su Insegreto. Changelog



Risoluzione bug minori



Oltre alle novità che vi abbiamo raccontato, sono stati risolti più di 40 bug minori durante l’estate, cose tecniche e noiose di cui non vale la pena di parlare nel dettaglio. Changelog Cose tecniche e noiose che però rappresentano per noi l’impegno di garantire a Insegreto una lunga vita e di preparare la strada alle molte, molte altre grosse novità in arrivo. Stay tuned ❤️

09 settembre 2022

Aggiornamento del Regolamento

Desideriamo che Insegreto continui a essere uno spazio autentico e sicuro in cui le persone possano trovare ispirazione ed esprimere se stesse in totale libertà senza paura di essere giudicate. Aiutaci a promuovere Insegreto, pubblica solo i tuoi contenuti e rispetta sempre le leggi. Rispetta tutti su Insegreto, non inviare spam alle persone e non pubblicare contenuti di nudo, volgari, violenti, offensivi o che possano urtare la sensibilità degli altri utenti della community.

Changelog

11 giugno 2022

Ottimizzazione delle fasce d’età

Da oggi i contenuti adatti a tutti, saranno visibili da entrambe le fasce d’età. In fase di pubblicazione di un segreto, gli utenti maggiorenni dovranno indicare se il contenuto è adatto a tutti o è un contenuto per adulti. In quest’ultimo caso sarà visibile solamente ad utenti maggiorenni.

Changelog

09 aprile 2021

Restyling

Nell’ultimo anno ci siamo impegnati duramente per cambiare marcia al progetto. Abbiamo lavorato al miglioramento dell’usabilità della piattaforma sia desktop che mobile partendo dalla risoluzione dei bug. Un’altra tra le principali novità è il restyling grafico generale, logo incluso che speriamo vi piaccia almeno la metà di quanto piace a noi! Sono davvero tante le migliorie e le novità implementate e che vorremmo raccontarvi, tra cui: le classifiche utenti, la rivisitazione dei profili personali, la versione dark/light.. da qui in avanti vi descriveremo tutte le altre novità nel dettaglio, stay tuned ;)

Per feedback o segnalazioni bug scrivici a community@insegreto.com.


25 febbraio 2021

Ampliamento fascia d’età a partire da 14 anni

Un’altra novità importante del 2021 è l’ampliamento della fascia d’età, se prima il limite minimo era i 16 anni, ora possono accedere utenti che hanno compiuto 14 anni. Ci saranno quindi due sezioni divise, una 14-17 anni e l’altra 18+.

Per chi non avesse ancora compiuto i 14 anni purtroppo non sarà consentito l’accesso al nostro sito, in quanto non dispone dei requisiti di età richiesti.

25 febbraio 2021

Rimosso l’obbligo dei tag nella creazione dei segreti

Viste le numerose richieste abbiamo deciso di rimuovere l’obbligo dei tag nella creazione dei segreti.
I tag oltre a non essere più obbligatori, si potranno inserire facoltativamente inline all’interno del testo dei segreti.

25 febbraio 2021

Segreti classificati per Categorie

Abbiamo introdotto le categorie per classificare i segreti, che dovranno essere selezionate in fase di creazione di un segreto. Per facilitare l’usabilità, abbiamo fissato categorie e tag popolari in testata nella nuova home.

25 febbraio 2021

Sfondi colorati e pattern per i segreti

Da oggi nella creazione dei segreti, oltre alle fotografie, sarà possibile inserire immagini di background colorate o pattern.

25 febbraio 2021

Filtra i segreti per sesso, età e data

Abbiamo introdotto una nuova possibilità di filtrare i segreti. Si potranno filtrare i segreti in base al sesso (uomo, donna, non-binario), all’età ed anche in base a date specifiche. Resta comunque la possibilità di ordinare i segreti come nuovi, virali e random.

25 febbraio 2021

Miglioramento della ricerca

La ricerca è stata migliorata! Dalla barra di ricerca si potranno scegliere le sezioni in cui si desidera effettuare la ricerca: nei segreti, negli shouts, tra gli utenti e tra i tag. La ricerca verrà effettuate su tutti i contenuti presenti dal 2009 ad oggi.

25 febbraio 2021